
A meno di 50 giorni dall’evento dell’anno “Rock per un Bambino”, la macchina l’organizzativa della kermesse mette a segno un altro bel colpo, sul palco del Palacesaroni di Genzano, il prossimo 10 Maggio a partire dalle ore 20.30, salirà Ludwig l’artista romano di successo.
La carriera artistica
Ludwig, al secolo Ludovico Franchitti, è un artista, dj e producer. Nasce a Roma nel 1992 e inizia prestissimo ad appassionarsi alla musica elettronica suonando in alcuni club della capitale e come opening dj a main guest.
La sua prima produzione musicale è il brano “Take A Shine”, che ottiene un buon riscontro da parte degli artisti del panorama EDM. Dopo aver accompagnato la Dark Polo Gang durante il Twins Tour, decide di dedicarsi esclusivamente alla produzione e di puntare tutto sul suo progetto solista.
Nel dicembre 2018, da indipendente, rilascia il primo singolo “Un Po’ De Que”. Nel 2019 inizia produzioni per alcuni tra gli artisti più in vista della scena trap italiana e parte per un tour nazionale che culmina con un concerto all’Atlantico di Roma.
Il 5 aprile esce il secondo singolo “Domani ci Passa” e il 10 maggio pubblica il suo primo progetto discografico “CURIOSO EP.
Evento organizzato per la raccolta fondi per “l’Ospedale Bambin Gesù” di Roma, patrocinato dal Comune di Genzano, ideato da Luca Guadagnini e il suo team, Direttore Artistico Roberto Carannante.
L’organizzazione eventi di “Rock per un bambino”, capitanata dall’ideatore Luca Guadagnini dai suoi soci dell’Aurora Music e dal Direttore Artistico Roberto Carannante, arrivano le prime conferme degli artisti presenti all’atteso evento dei Castelli Romani.
Nell’ambito dell’edizione 2025, gli organizzatori hanno confermato i primi quattro artisti della serata, mentre altri saranno annunciati a breve, nella serata del 10 maggio 2025, saliranno sul palco del Pala Cesaroni a partire dalle ore 20.00 :
Franco Ricciardi, cantautore neomelodico, vincitore del “David di Donatello nel 2014;
Drupi che non ha bisogno di presentazioni, per bene 9 volte sul palco di Sanremo, vincitore del Festivalbar nel 1975 con “Sereno è”;
Yari, giovante cantautore di Genzano di Roma, autore e regista, amato dai più giovani, reduce di Casa Sanremo che ha collaborato con Alfa;
Ludwig, al secolo Ludovico Franchitti, è un artista, dj e producer
Per acquistare i biglietti della serata:
ROCK PER UN BAMBINO 15
Palasport G. Cesaroni
Sabato, 10 Maggio 2025 ore 20:00
Piazzale G. Cesaroni – GENZANO DI ROMA (RM)
segui il link: https://www.etes.it/sale/event/86507/rock%20per%20un%20bambino%2015?idProdotto=86507
Ufficio Stampa